La Scuola di Musica SM e il suo metodo didattico

Tutti i Maestri della scuola di musica SM utilizzano metodi didattici estremamente personalizzati. Ciò che infatti ci distingue è  l'estrema personalizzazione dei corsi di musica, corsi di strumento e corsi di canto che proponiamo: ogni corso è modellato su misura delle esigenze musicali dell'allievo.

Un metodo personalizzato

Il target dei nostri allievi è molto diversificato. Ci sono persone di tutte le età e di ogni formazione culturale: per questo motivo siamo assolutamente contrari ad un metodo didattico universale utilizzabile in qualsiasi circostanza e uguale per tutti.

Lezioni collettive? No, grazie!

Ci opponiamo con forza anche alle lezioni collettive che sono poco utili all'allievo e, nello stesso tempo, demotivano il docente, uniformando negativamente l'intervento didattico.

Crediamo alla differenziazione del metodo didattico teso a valorizzare le capacità del singolo allievo.

scuole di cantoscuole di pianofortescuole di chitarrascuole di batteria