Corso di canto

La Scuola di Canto SM è un network di Maestri di canto in grado di offrire sia corsi per principianti che stage di perfezionamento per professionisti.
Ogni corso di canto, sia moderno che lirico, si articola in lezioni individuali di tecnica vocale come l'apprendimento dei meccanismi fisici che regolano l'emissione vocale, la respirazione diaframmatica, gli esercizi vocali specifici per lo sviluppo della voce, il comportamento scenico etc.
Come tutti gli altri corsi, anche il corso di canto abbraccia lo studio di alcuni aspetti importanti e complementari al canto come la teoria della musica, la lettura delle note, lo sviluppo del senso ritmico, l'educazione dell'orecchio, etc.

Un corso di canto per ogni esigenza

La nostra offerta formativa si rivolge a tutti, nessuno escluso: sia a chi si avvicina per la prima volta allo studio del canto e sia a chi è già avviato agli studi del canto, ma desidera migliorarsi o, addirittura, imboccare la strada del cantante professionista e l'arte del canto.

Un corso sviluppato ad hoc per le persone della terza età

Il corso dedicato agli anziani, è uno dei corsi più richiesti all'interno della nostra offerta formativa e questo ci rende molto felici! Riteniamo, inoltre, che sia una cosa molto bella dare un'opportunità anche a coloro che hanno sempre voluto avvicinarsi allo studio del canto o, più in generale, a coloro che, fin da piccoli, hanno desiderato imparare a cantare, ma che, per i motivi più disparati, non ci sono mai riusciti o nel corso degli anni sono stati costretti ad abbandonare. Si tratta di lezioni molto soft e alla portata di tutti, garantendo in questo modo un divertimento sicuro, fin dalle prime sedute.

Massima elasticità

Hai l'opportunità di partecipare alle lezioni di canto sia presso uno dei nostri studi privati che presso il tuo domicilio. Tieni presente, inoltre, che potrai interrompere il corso, in modo definitivo, in qualsiasi momento, dal momento che non sei vincolato a frequentare l'intero anno scolastico o un numero minimo di mesi. Insomma, un corso personalizzato, per cercare di soddisfare ogni tua esigenza musicale e non, con la massima flessibilità