Corso di violoncello

Il corso rientra nei corsi tradizionali della scuola di musica SM e prevede un impegno di una/due ore alla settimana, a seconda del livello dell'allievo, del programma da svolgere e del tipo di corso scelto, amatoriale, professionale o intensivo. Il corso è aperto a tutti e senza nessun limite d'età.

Adesioni ai corsi di musica per l'Anno Accademico 2023/2024 della scuola di musica

Le adesioni ai corsi di violoncello sono sempre aperte. È sufficiente inviare una mail coi propri dati e la richiesta per procedere con un primo incontro informativo presso uno dei nostri studi musicali presenti a Milano.

Corso violoncello su misura per te

SM Scuole di Musica propone corsi di violoncello one to one personalizzati, allievo insegnante. Non si tratta, quindi, di inutili lezioni collettive, poco proficue, ma esclusivamente di lezioni individuali. Infatti, una lezione privata individuale offre moltissimi vantaggi per quanto riguarda l'apprendimento, ma non solo: per esempio, potrai anche scegliere comodamente il giorno e l'orario delle lezioni di violoncello con la massima elasticità.

Indirizzo amatoriale

I corsi amatoriali sono rivolti a coloro che non vogliono rinunciare allo studio, ma nello stesso, hanno poco tempo libero a disposizione. Pertanto si tratta di corsi studiati per fornire allo studente il massimo della preparazione, ottimizzando i tempi di apprendimento: in questo modo sarà possibile, già dalle prime lezioni, provare gioia e grandi emozioni nel fare musica.

Indirizzo professionale

I corsi professionali sono indicati per coloro che possiedono già un background musicale piuttosto solido, ma intendono comunque migliorarsi e alzare considerevolmente il loro livello. Il corso affronterà tutta la preparazione necessaria a raggiungere un livello professionale e una volta conseguito questo primo obiettivo, si andrà ad analizzare ogni dettaglio della vita del musicista professionista, consentendo così all'allievo di costruire, passo dopo passo, una sua personale carriera.

Corsi aperti a tutti

La nostra offerta formativa si rivolge a tutti, nessuno escluso: sia a chi si avvicina per la prima volta allo studio della musica e sia a chi è già avviato agli studi, ma desidera migliorarsi o, addirittura, imboccare la strada del musicista professionista. Non poniamo nessun vincolo per quanto riguarda l'età anagrafica: alle lezioni di musica, infatti, possono partecipare bambini, ragazzi, adulti e persone anziane.

Corsi per anziani

Il corso dedicato alle persone della terza età, gli anziani, è uno dei corsi più gettonati all'interno della nostra offerta formativa e questo non fa altro che renderci molto felici! Riteniamo, inoltre, che sia una cosa molto bella dare un'opportunità anche a coloro che hanno sempre voluto avvicinarsi alla musica o, più in generale, a coloro che, fin da piccoli, hanno desiderato imparare a cantare o a suonare uno strumento, ma che, per i motivi più disparati, non ci sono mai riusciti o nel corso degli anni sono stati costretti ad abbandonare. Si tratta di un percorso di studio molto soft, sicuramente piacevole, alla portata di tutti e con risultati immediati, garantendo in questo modo un divertimento sicuro, fin dalle prime lezioni.

Massima flessibilità organizzativa

Hai l'opportunità di seguire il corso sia presso uno dei nostri studi privati che presso il tuo domicilio. Tieni presente, inoltre, che potrai interrompere il corso, in modo definitivo, in qualsiasi momento, dal momento che non sei vincolato a frequentare l'intero anno scolastico o un numero minimo di mesi: fra l'altro, il pagamento al docente è esclusivamente mensile. Insomma, un corso personalizzato, per cercare di soddisfare ogni tua esigenza musicale e non, con la massima elasticità!