Scuole di Musica

SM Scuole di Musica: Scuola di Musica e Canto

SM è un team di docenti in grado di offrire corsi di musica per tutti e per tutti i livelli: si presenta come una fitta rete di studi musicali, presenti un po' in tutte le zone di Milano, gestiti da insegnanti, con grande esperienza didattica alle spalle, tutti professionisti e in grado di proporre corsi di musica e canto per ogni esigenza.

La Scuola di Musica SM: tante piccole scuole dislocate nella città

SM Scuole di Musica si presenta come una nuova realtà nell'ambito della formazione musicale milanese che si differenzia dalle altre presenti sul territorio per la sua spiccata tendenza ad andare incontro alle esigenze, non solo musicali, ma anche organizzative degli allievi che spesso sono persone adulte, con pochissimo tempo libero a disposizione. SM, quindi, non vuole essere un network di scuole ad indirizzo musicale, bensì un team di musicisti, docenti di musica e canto, in grado di offrire lezioni di musica in studi musicali privati o sale attrezzate, che ci piace pensare come a delle piccole e accoglienti scuole di musica.

Una scuola su misura per te

L'offerta formativa si realizza esclusivamente con lezioni one to one, sempre personalizzate sulle esigenze dello studente sia in presenza che online. Non si tratta, quindi, di inutili lezioni collettive, poco proficue, ma esclusivamente di lezioni private individuali. Infatti, una lezione privata individuale offre moltissimi vantaggi rispetto a quella collettiva, di gruppo, sia per quanto riguarda l'apprendimento e sia dal punto di vista organizzativo: per esempio, potrai, con la massima elasticità, scegliere comodamente il giorno e l'orario delle lezioni, la frequenza, la durata, etc.

Corsi di musica aperti a tutti

I corsi sono aperti a tutti, nessuno escluso: sia a chi si avvicina per la prima volta allo studio della musica e sia a chi è già da tempo avviato agli studi, ma desidera migliorarsi o, addirittura, imboccare la strada del professionismo. Non c'è nessun vincolo per quanto riguarda l'età anagrafica. Alle lezioni di musica, infatti, possono partecipare tutti: bambini, ragazzi, adulti ed anziani.

Qualità didattica sempre al top!

Molte persone sono incuriosite dalla nostra formula e ci chiedono come sia possibile per noi garantire gli standard e il servizio di una comune scuola di musica. La risposta è molto semplice: la nostra modalità operativa è vincente in quanto puntiamo esclusivamente sulla qualità. Siamo in grado di unire le garanzie di una scuola con la comodità dell'insegnamento privato.