I programmi musicali della Scuola di Musica

Tutti i corsi di canto e strumento hanno esclusivamente programmi musicali personalizzati, sia per quanto riguarda le lezioni in presenza che le lezioni online. La qualità dei corsi di musica è sempre molto alta, anche quando l'approccio è soltanto amatoriale. I programmi didattici sono elaborati sempre su misura delle esigenze musicali del singolo allievo, sia che si tratta di un bambino, un adulto o una persona della terza età.

Programmi didattici:

Corso di apprendimento rapido

Il corso fast utilizza un collaudato programma didattico della scuola di musica SM in grado di portare l'allievo a raggiungere i suoi obiettivi in tempi rapidi. Questo corso è consigliato a tutti coloro che, fin dall'inizio, hanno deciso di frequentare un corso di breve durata. In questo caso sarebbe impossibile impostare un programma musicale di più ampio respiro, ecco, allora, il senso dell'esistenza del corso di apprendimento rapido.

Indirizzo amatoriale

I programmi per i corsi ad indirizzo amatoriale sono studiati per coloro che non vogliono rinunciare allo studio, ma nello stesso, hanno poco tempo libero a disposizione. Pertanto si tratta di programmi alla portata di tutti: in questo modo sarà possibile, già dalle prime lezioni, provare gioia e grandi emozioni nel fare musica.

Indirizzo professionale

I programmi per i corsi ad indirizzo professionale sono studiati per coloro che possiedono già un background musicale piuttosto solido, ma intendono comunque migliorarsi e alzare considerevolmente il loro livello. Il programma di studio affronterà tutta la preparazione necessaria a raggiungere un livello professionale.

Programmi ad hoc per gli anziani

I programmi di studio sono sviluppati ad hoc per le persone della terza età: si tratta di un percorso di studio molto soft, sicuramente piacevole e con risultati immediati, garantendo in questo modo un divertimento sicuro, fin dalle prime lezioni.